androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

30 giugno 2012

Google Nexus 7 sarà venduto in Europa da metà Agosto

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Google Nexus 7

Google Nexus 7 non tarderà troppo ad arrivare nel vecchio continente: per la felicità degli interessati, Asus Italia ha confermato che sarà possibile acquistarlo a partire da metà Agosto. Il modello che sarà commercializzato sarà unicamente quello da 16 GB e verrà proposto ad un prezzo di 249 euro, una cifra facile da immaginare e che risulta essere molto interessante.

Ricordiamo che Nexus 7 è il primo tablet con a bordo il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed è anche il primo device di questa tipologia a garantire qualità ad un prezzo finalmente accessibile. Prossimamente vedremo altri tablet a simili cifre e con simile caratteristiche, come Acer Iconia A110. In ogni caso, vi proponiamo una video preview realizzata dai ragazzi di phonedog.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     




    • Techweaver

      Probabilmente io lo comprerò nonostante ci sia il problema del 3g che risolverei con una chiavetta internet o uno di quegli aggeggi infernali della 3 xD, voi come rapporto qualità prezzo che dite? E’ un oggetto buono o è più intelligente aspettare qualcosa di più completo?

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Ma sinceramente se vuoi altro..le alternative ci sono già. Però spesso e volentieri costano molto più. Inoltre non sono dei Nexus, non sono tablet ufficiali di Google, non vengono gestiti da Google e per avere Jelly Bean probabilmente se ne passerà un bel po’.

        Per come la vedo io, alla fine se ti vuoi togliere lo sfizio del tablet..il Nexus 7 è perfetto, al di là di alcuni limiti che può avere. Ma ha un costo ottimo e per un paio di annetti sicuro avrà tutti gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre è probabile che le comunità si scatenino un po’ nel supportarlo.

        L’unico tablet android che gli somiglia in un certo senso è il Motorola Xoom Wifi americano, che noi abbiamo ed è quasi considerabile una sorta di Nexus. All’atto pratico gli aggiornamenti li ha gestiti Google e non a caso riceverà Jelly Bean insieme a Galaxy Nexus, Nexus S ed in contemporanea all’uscita del Nexus 7(negli usa).

        Poi per carità anche i galaxy tab 2 ecc. non sono male. Però se vuoi l’esperienza pure google, un prodotto gestito da google..questo Nexus 7 lo è.