androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

21 agosto 2010

Google si affida a Motorola per lo sviluppo del suo Tablet con Android 3.0

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
google coopera con motorola per il lancio del suo nuovo tablet con android 3.0

Acque agitate nel mare di tablets android che si apprestano ad invadere il mercato. Secondo il sito taiwanese Digitimes, Google potrebbe scegliere Motorola come partner privilegiato per il suo prossimo tablet con Android 3.0.

Mentre il resto delle aziende del settore stanno facendo il diavolo a quattro per accaparrarsi il contratto con Google, sembra che BigG abbia già scelto Motorola, nonostante altre voci sembrano già parlare di una collaborazione con HTC.

La cooperazione tra i due colossi Google e Motorola potrebbe sfornare un super tablet in grado di spazzare al concorrenza di Apple. Le specifiche tecniche del dispositivo, inclusa l’interfaccia utente, sarebbero state realizzate direttamente da Google, che ha pensato ad un tablet con piattaforma nVidia Tegra 2 e un display da 10,1” prodotto da Sharp. Quest’ultimo dovrebbe avere una luminosità inferiore a quella dell’iPad, ma più sottile.

Il tablet di Motorola entrerà in produzione alla fine del 2010 e si stima, sempre secondo il sito Digitimes, che si dovrebbero raggiungere quota 2 milioni di pezzi venduti.

Sempre sul fronte tablets, l’uscita di android 3.0 Gingerbread prevista per fine 2010 sembrerebbe aver posticipato il lancio del nuovo tablet pc di Acer.

Secondo i tecnici Acer infatti, Gingerbread permetterebbe di ottimizzare la gestione della Cpu, permettendo al processore di lavorare a frequenze molto basse, 1 Ghz e ,di conseguenza, migliorare i consumi delle batteria.

Infine Acer ha confermato l’arrivo degli e-book reader basati su sistema operativo Linux entro la fine del 2010.
[ad#Tablet Android]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0