androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

9 marzo 2011

HTC Flyer, una panoramica sui prezzi delle prevendite

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Il tablet HTC Flyer avrà un prezzo tra 499 e 699 euro in base al modello

Nonostante l’assenza di Android 3.0 Honeycomb, il tablet HTC Flyer sta registrando un altissimo interesse da parte del pubblico, tanto che i preordini hanno già superato la soglia del milione. Saranno due i modelli in vendita nei negozi: only Wifi e 3G. Stando al negozio tedesco cyberport, la versione Wifi avrà un prezzo di 499 euro, mentre la versione dotata di slot sim con possibilità di connessione in 3G avrà un costo di 669 euro, lo stesso di amazon.de e ben 699 euro su MediaMarket.nl, ossia il Mediaworld olandese.

Ovviamente siamo di fronte a prevendite ed i prezzi ufficiali non sono stati ancora dichiarati da HTC. Tuttavia non possiamo che rimanere sbigottiti alla lettura di questi prezzi, perché se confermati, dubitiamo che questo prodotto possa competere realmente con iPad 2. Che piaccia o meno, il prodotto Apple è quello più famoso ed incredibilmente per una volta bisogna ammettere che i prezzi sono decisamente più ragionevoli.

In ultimo piccola curiosità, sul negozio cyberport viene riportata la dicitura “Android 3.0 ready”, ma a nostro avviso è quasi impossibile che il tablet Flyer possa in futuro godere dell’aggiornamento ad Honeycomb, visto che HTC ha tutta l’intenzione di pubblicizzarlo per come è stato presentato al MWC 2011, con tanto di riadattamento dell’interfaccia Sense al tipo di prodotto.

In ogni caso vi rimandiamo all’articolo riguardante il Flyer visionato all’evento catalano.
[ad#Tablet Android]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    htc flyer honeycomb

    Honeycomb per HTC Flyer, l’aggiornamento ufficiale arriverà nelle prossime ore

    Sinceramente iniziavamo a chiederci quando sarebbe arrivato questo benedetto aggiornamento per HTC Flyer. Di Honeycomb si era iniziato a parlare ben prima della sua uscita ufficiale, nel lontano aprile. Adesso HTC da l’an...
    by Luka
    0

     
     
    wpid-htc-flyer-2.jpg

    HTC Flyer, arriva la procedura per lo sblocco del bootloader

    Come promesso, dopo HTC Sensation ed HTC Evo, sul sito htcdev.com arriva la procedura per lo sblocco del bootloader anche per HTC Flyer, il primo tablet della casa taiwanese. Lo sblocco del bootloader serve a poter installare r...
    by Luka
    0

     
     
    wpid-HTC-Flyer-Android-3.0-Honeycomb.jpg

    HTC Flyer, ecco arrivare il primo firmware Honeycomb

    Qualche mese fa, in concomitanza con l’uscita sul mercato di HTC Flyer, il primo tablet della casa taiwanese, HTC stessa annunciò che poco dopo la sua uscita il Flyer avrebbe ricevuto l’aggiornamemto a Gingerbread....
    by Luka
    0

     




    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Purtroppo uno dei difetti di HTC e' il prezzo dei terminali: mi vien da piangere sapere che ho speso da poco 559 eur per il DZ quando a 499 e' disponibile l'LG Optimus Dual che e' una generazione oltre..
      Condivido il pensiero espresso dall'articolo: se HTC (e anche gli altri produttori di tablet Android) non da' una regolata ai prezzi, regaleranno anche per il 2011 la palma di tablet piu' venduto all'iPad.
      Aggiungo che, oltre all'iPad 2, Apple ha messo in SVENDITA l'iPad (si parte da 379), rendendolo di fatto il primo tablet "per la massa" (escludo dal discorso i tablet cinesi ovviamente..).

      • Matteo

        Assolutamente daccordo. La politica dei prezzi HTC non è per nulla vantaggiosa per l'utente. Sembra quasi non vogliano "abbassarsi" ad immettere terminali sotto un certo costo. Un esempio è HTC Wildfire, con il medesimo hardware di un Ideos, l'hanno piazzato a 300 euro. Ma come si fa..al massimo era un prodotto da 199 euro a Giugno 2010. Io per fortuna il G2 l'ho preso negli Usa ad un costo inferiore.

        Sul versante tablet pare siano tutti impazziti, prezzi allucinanti. A rovinare al momento il mercato dei tablet android secondo me ci sono purtroppo questi device con i vari Froyo o Gingerbead. Per forza di cose questi produttori li piazzano a 500 euro e quindi quelli Honeycomb diventano innavicinabili.

        La cosa incredibile è che per una volta dobbiamo proprio "confidare in Apple". Come hai ricordato, addirittura iPad costerà 379 euro minimo e tutto sommato è un prodotto che il suo dovere lo fa bene ed ha molte applicazioni fatte ad hoc. E' un vero Killer.