androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

6 agosto 2011

HTC Puccini, arrivano i primi screenshot della Sense per Honeycomb

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , , ,
htc puccini android honeycomb tablet

Dopo le prime immagini ufficiali del primo tablet Honeycomb della casa asiatica, torna a far parlare di se HTC Puccini, questa volta con alcuni screenshot dell’interfaccia Sense adattata per tablet.

[ad#inpost adsense]

Come potete vedere dal menù delle applicazioni, sono presenti le classiche applicazioni della Sense, quali ad esempio HTC Hub per accedere ai servizi online, oltre alle classiche snapbooth e stocks. Inoltre il menù è suddiviso in “tutte le app”, “preferite” e “scaricate”. Notiamo anche la presenza di un’app per gestire il DNLA e un’altra chiamata Gameworld per la quale, al momento, possiamo solo speculare riguardo la sua utilità.

sense per honeycomb menu applicazioni

A parte il menù delle applicazioni troviamo lo screenshot della tastiera, con un layout che secondo noi in molti copieranno. L’introduzione del tastierino numerico e dei i tasti direzionali contribuiranno a rendere la vita più facile a chi scrive molto sul tablet.

tastiera

Mancano screenshot della home, questo probabilmente perchè il software non è ancora completo. Arrivano invece conferme sul chipset utilizzato: sarà il Qualcomm Snapdragon 8260, con processore Scorpion dual core ad 1.2ghz e unità grafica Adreno 220, praticamente lo stesso chipset che troviamo sugli smartphone HTC Sensation ed Evo 3D. Nulla si sa invece sulla data di commercializzazione, anche se ormai manca davvero poco.

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    htc-one-m9-plus1

    HTC One M9+ arriverà ufficialmente in Europa a Settembre

    La scorsa primavera, il produttore taiwanese HTC si accinse a presentare sul mercato orientale due smartphone di fascia alta: One M9 e One M9+. Il primo non ha certamente bisogno di presentazioni, in quanto si tratta dell’...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0