androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

5 settembre 2013

[IFA 2013] Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition: informazioni, prezzo e disponibilità

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition

Nel corso della conferenza tenutasi ad IFA 2013, il produttore coreano ha ufficialmente presentato anche il suo nuovo tablet di riferimento: il Samsung Galaxy Note 10.1. Per differenziarlo ed evitare confusione tra gli utenti, Samsung ha deciso di utilizzare il suffisso 2014 Edition.

Le novità introdotte sono molte, sopratutto dal punto di vista dell’hardware. Innanzitutto troviamo lo schermo Super Clear LCD da 10.1 pollici con risoluzione 2560 x 1600, lo stesso montato sul famoso Nexus 10(costruito da Samsung), con densità di pixel pari a 300 ppi.

La potenza dell’hardware cresce nettamente: si passa dal vecchio Exynos 4412 al nuovissimo Qualcomm SnapDragon 800, la piattaforma mobile più potente al mondo che può vantare prestazioni super grazie al processore quad-core Krait 400, chip grafico Adreno 330, ben 3 gb di ram e connettività LTE.

A differenza del predecessore, questa volta Samsung ha lavorato abbastanza anche sul design e le dimensioni globali del nuovo Note 10.1 sono decisamente più contenute: 243.1 x 171.4 x 7.9 mm con peso di 535 grammi. La batteria dovrebbe garantire una grande autonomia anche in caso di uso intenso, grazie ad una capacità da 8220 mAh.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 con interfaccia touchwiz e presenta le stesse identiche novità permesse dal Galaxy Note 3 in termini di funzionalità S-Pen e multi-tasking.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 sarà commercializzato a partire dall’autunno in due colorazioni(jet black e classic white) ed in 2 versioni: Wi-Fi ed LTE. I prezzi sono ancora in via di definizione.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0