androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

7 marzo 2012

[MWC 2012] Samsung Galaxy Tab 7.7 si fa rivedere a Barcellona

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
Samsung Galaxy Tab 7.7

Di un Galaxy Tab 7.7 si era sentito parlare fin dai tempi della fiera IFA 2011 di Berlino, quando fu presentato da Samsung e ritirato in fretta e furia dal stand insieme a tutti gli altri tablet esposti. Il GTab 7.7 non ha fatto altro che accumulare ritardi su ritardi, tant’è che dalla sua presentazione ad oggi sono passati più di 5 mesi. Il tablet è stato letteralmente flagellato da battaglie legali con Apple, che ne hanno ritardato l’uscita in tutto il mondo.

galaxy tab 7.7

galaxy tab 7.7

galaxy tab 7.7

galaxy tab 7.7

galaxy tab 7.7

galaxy tab 7.7

A Barcellona, per il MWC 2012, il GTab 7.7 era li, esposto in un’angolino, tanto per non dare nell’occhio. Attratti dalla curiosità abbiamo deciso di giocarci un pò ed abbiamo filmato un video per saziare la vostra sete tecnologica. Se siete interessati a conoscere le specifiche hardware complete vi consigliamo di aprire la scheda tecnica del Galaxy Tab 7.7. Basicamente i punti di forza di questo tablet sono la piattaforma Exynos dual core da 1.4 ghz, lo schermo da 7.7 pollici Super Amoled Plus e le dimensioni contenute che lo rendono estremamente trasportabile e piacevole da tenere in mano. Di seguito il nostro video.

Immagine anteprima YouTube

 

 

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1522993956 Stefano Casalinuovo

      In Svizzera è in vendita da almeno 20 giorni, ne ho preso uno per un collega. 

    • Tantragipsy

      Sì, ma in Italia non esce? E se esce, quando esce?

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Purtroppo si trova solo in pochi negozi on line ora come ora! Diciamo che la strategia Samsung non è chiarissima sul versante tablet: ne stanno lanciando davvero un po’ tanti.

        • Sergio Anzi

           eh, hai ragione!!! Ma quello che si spiega ancora meno è la strategia di Samsung Italia :( Questo modello è uscito in mezza Europa, ma non in Italia (infatti nei negozi in cui si trova è d’importazione). Cosa aspettano? che escano i prossimi modelli come il galaxy note da 10 pollici il galaxy tab 2? Se le strategie commerciali di samsung sono poco chiare, quelle di samsung italia sono incomprensibili!! :(

          • http://www.androidgeek.it Matteo

            Eh eh in realtà a Barcellona hanno presentato non solo Galaxy Note 10′, ma anche Galaxy Tab 2 7′ e Galaxy Tab 2 10′. Anche sul versante 10 pollici non scherzano mica… il bello è che solo da un mesetto si trova in commercio anche il Galaxy Tab 7.0 Plus che era stato presentato al tempo col 7.7. Ed il “nuovo” Galaxy Tab 2 7 pollici fondamentalmente è il Plus con 200 mhz in meno sul processore e con ICS nativo al posto di Honeycomb.

            In ogni caso si, un bel casino..secondo noi sul versante tablet, meglio i nuovi Transformer di Asus. Il modello TF300 è una sorta di Transformer Prime più economico, dovrebbe costare sui 399 euro. Certo se volete il 7.7 per una questione di maggiore trasportabilità il discorso cambia, ma purtroppo questo modello ha avuto un debutto un po’ strano sin dalla sua presentazione.

            Per quanto riguarda Samsung Italia…alla fine potrebbe pure essere che non lo commercializzerà ufficialmente da noi. Sul sito italiano di fatto nemmeno l’hanno piazzato.

            • Sergio Anzi

               Ma infatti… sono d’accordo con te, del resto io sono in attesa del 7.7 per la portabilità, ma anche per lo schermo (superamoled plus), la durata della batteria, la possibilità di usarlo per le chiamate, l’hardware, la durata della batteria. Tutte cose che mi sono state confermate da chi ce l’ha, ma io non vorrei prenderlo con la garanzia europea. Cosa che però farò se, come temo, per la fine di maggio non uscirà in Italia.

              Da quello che vedo il TF300 non ha il 3g (ma possibile? come si fa a fare un tablet senza il 3g?), forse ce ne sarà anche qualche altra versione. Va da se che ognuno sceglie in base alle sue esigenze, dato che parliamo di prodotti molto versatili e personalizzabili, secondo me non è possibile dire oggettivamente cosa è meglio in assoluto. Certo l’asus ha una bella cpu.

            • http://www.androidgeek.it Matteo

              Il fatto è che il 3G su un tablet lo utilizzano in pochi. Anche un recente sondaggio dava in netto calo la gente che acquista tablet dotati di 3g. Perché un prodotto 10 pollici tipicamente lo usi a casa ed in caso di mobilità al giorno d’oggi uno preferisce condividere sul momento la propria connettività dati del proprio smartphone. Avere 2 sim e 2 piani dati attivi..economicamente è pesante da gestire.  In fin dei conti un tablet non può sostituire lo smartphone, perché risulta comunque sempre grandicello e quindi se uno si deve attivare un piano dati, preferisce farlo su smartphone.

              Comunque il TF300 sarà commercializzato sia in versione Wifi, sia 3G..almeno così ci è stato detto a Barcellona dal personale di Asus presente. :) Certo a 399 euro…si troverà senza dubbio il modello solo tablet e solo wifi. Quello 3G costerà certamente di più.

            • Sergio Anzi

              Quote: Perché un prodotto 10 pollici tipicamente lo usi a casa

              Hai ragione (anche se io il mio galaxy tab me lo porto spesso e volentieri in giro col borsello), infatti è (anche) per questo che trepido nell’attesa del 7.7 :)