androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

2 marzo 2015

[MWC15] Sony Xperia Z4 Tablet, la nostra video anteprima

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
sony xperia tablet z4

Z4 Tablet rappresenta una delle poche novità presentate da Sony quest’anno al Mobile World Congress. Il produttore nipponico si affida ad un design già ampiamente sperimentato, che ha portato al successo dei tablet Z di precedente generazione.

Troviamo infatti la stessa estetica, gli stessi materiali ed uno spessore leggermente migliorato rispetto al precedente Z2 Tablet (6.1mm contro 6.4) che lo rendono anche molto più leggero (393g contro 426g). Ciò che cambia lo troviamo sotto la scocca, con un generoso processore Qualcomm Snapdragon 810 con 8 core a 2.0 ghz, 4 ARM Cortex-A57 e 4 ARM Cortex-A53 a 64-bit. Lo supportano 3gb di memoria ram DDR4 ed un unico taglio di storage interno da 32gb espandibile tramite microsd.

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

Migliorato anche lo schermo, un IPS con risoluzione 2k 2560 x 1600 pixels da 10.1 pollici e 299 ppi. Completano la dotazione hardware una fotocamera posteriore da 8mpx, una anteriore da 5 ed una batteria da 6000mAh. Come da prassi Sony include sullo Z4 Tablet anche lo standard IP 68 per renderlo resistente ad acqua e sabbia. Due le versioni disponibili, solo Wifi oppure LTE.

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

sony xperia z4 tablet

Sul lato software troviamo Android Lollipop 5.0 con in dotazione la suite di Microsoft Office. Purtroppo per vedere il Sony Xperia Z4 Tablet sugli scaffali dovremo aspettare nientemeno che il prossimo giugno, ad un prezzo che non è stato ancora definito, ma che possiamo immaginarci molto vicino ai 599€.

Di seguito la nostra video anteprima direttamente dallo stand Sony al MWC15.
Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0