androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

27 giugno 2012

Nexus 7 CI SIAMO! Ecco il tablet di Google

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
Google Nexus 7

Dopo mesi di speculazioni arriva il giorno del Nexus 7. Al Google I/O la casa di Mountain View svela ufficialmente il primo tablet Nexus, pensato per aggredire letteralmente la concorrenza di altri tablet blasonati come l’iPad o il Kindle Fire di Amazon.

Il Nexus 7 conferma praticamente tutti i rumors che hanno accompagnato l’uscita del tablet: il Nexus 7 sarà prodotto da Asus e avrà uno schermo IPS da 7 pollici con risoluzione 1280x800px, un cuore quad core Tegra 3 a 1,2ghz, 1gb di memoria e un taglio di memoria interna da 8 o 16 gb. Presente il modulo NFC. Mancano invece il modulo 3G (il tablet sarà solo WiFi) e la camera principale (ci sarà solo una camera frontale da 1.2mpx).

Google Nexus 7

Sul fronte software la principale novità sarà Android 4.1 Jelly Beam, presentato insieme al tablet proprio oggi. Chrome browser sarà il browser predefinito.

La versione da 8gb costerà 199 dollari, mentre per quella da 16gb bisognerà spendere qualcosa in più: 250 dollari. In bundle anche un buono da 25 dollari da spendere su Google Play. Un prezzo davvero ottimo se comparato ad altri tablet di fascia alta.

Speriamo che l’arrivo sul mercato del tablet di Google, previsto per Luglio, riesca ad abbassare una volta per tutte i prezzi dei tablet, finora considerati eccessivi da parte di molti.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Diffusione Android dicembre 2014

    Distribuzione Android: KitKat cresce, ma Lollipop ancora non si vede

    Puntuale come al solito Google ha pubblicato i dati relativi la distribuzione del sistema operativo Android aggiornati al 1 Dicembre. Per informazione, ricordiamo che tali dati vengono estrapolati in base agli accessi che i pos...
    by Matteo
    0

     
     
    Android 5.0 Lollipop - Nexus 7 Tutorials

    [GUIDA] Come installare Android 5.0 Lollipop su Nexus 7 (2012 e 2013)

    Se siete impazienti di avere Android 5.0 sul vostro tablet Nexus 7 (versione 2012 e 2013) e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Lollipop attraverso il ...
    by Matteo
    2

     
     
    Distribuzione Android aggiornata al 7 Luglio 2014

    Distribuzione Android: continua la crescita di KitKat

    Google ha aggiornato i dati mensili dell’attuale distribuzione del sistema operativo Android basandosi ancora una volta sulle statistiche di accesso al Play Store. Rispetto al mese precedente non si segnalano particolari...
    by Matteo
    0

     




    • Tarizzaduemila

      Senza modulo 3g vuol dire che non funziona nemmeno con una chiavetta esterna? Solo wifi?

      • http://www.androidgeek.it Luka

        NO 3G, NO CAMERA…250 EUROS.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Senza modulo 3g s’intende che non ha il modem 2g/3g integrato e nemmeno lo slot sim. Poi le soluzioni esterne come le chiavette dovrebbero funzionare…perché integrano il modem. Certo non so quante ce ne sono di chiavette con porta micro usb. Servirebbe un adattatore micro-usb/usb immagino per usare quelle con usb standard.

        Ma comunque si potrà sempre usare il proprio smartphone come access point.