androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

1 luglio 2013

Nexus 7 II: Asus conferma specifiche e periodo d’uscita

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
nexus-7-2g

Arriverà nel giro qualche settimana il nuovo Nexus 7 targato Asus. Il produttore taiwanese ha infatti confermato il periodo di uscita stabilito entro fine Luglio, oltre che le specifiche tecniche già rumoreggiate in passato:

  • 7 inch LED with 1980*1200 resolution
  • Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core CPU / Snapdragon APQ8064 CPU
  • 2GB of RAM
  • 32GB internal storage
  • 5Mpx rear camera and 1.2Mpx front camera
  • Android 4.3
  • 4000mAh battery
  • Wifi a/b/g/n,Bluetooth 4.0 and NFC enabled
  • LTE / WCDMA / GSM support

Asus conferma specifiche e uscira del Nexus 7 II

Curioso notare come le informazioni relative al chipset Qualcomm non siano ancora precise: si fa menzione allo SnapDragon 600 oppure all’APQ 8064 aka SnapDragon S4 Pro. In realtà se consideriamo le prestazioni globali non c’è niente di preoccupante: in fondo S600 è solo una leggera variante dell’S4 Pro con eventuale clock più spinto(a scelta del produttore).

Ad ogni modo, possiamo ipotizzare l’utilizzo dello SnapDragon 600 nella variante LTE, mentre S4 Pro in quella Wi-Fi. Il primo infatti integra un modem LTE direttamente nel chipset, mentre l’APQ 8064 ne è sprovvisto, tanto che i primi device basati su quest’ultimo ne installavano uno esterno collegato al SoC.

Ricordiamo in ultimo che il prezzo del modello base con connettività Wi-Fi e taglio di memoria 16 gb dovrebbe partire dai 229 euro.

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0