androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

17 ottobre 2012

Nexus 7 low cost: Google combatte i tablet cinesi…con un tablet cinese!

More articles by »
Written by: Luka
Tag:,
google_nexus_7_1

Sembra farsi sempre più insistente la voce secondo la quale Google sarebbe pronta a lanciare un tablet low cost  entro natale 2012. Secondo i rumors diffusi finora, Google starebbe pianificando il lancio di un tablet della serie Nexus con a bordo componenti di bassa qualità per ridurre all’osso i costi e poter offrire il device ad un prezzo veramente competitivo, soli 99 dollari.

Il tablet dovrebbe essere equipaggiato con un processore single core Cortex A9 prodotto dalla cinese WonderMedia Technologies, ed un display HUVA TN realizzato dalla taiwanese HannStar Display.

Dopo aver smosso le acque nel mercato di fascia media, Google sarebbe quindi pronta ad accaparrarsi una fetta del mercato dei tablet cinesi grazie al marchio Nexus.

Ovviamente la notizia è ben lungi dall’essere confermata e la stessa compagnia che dovrebbe produrre il tablet per Google si è affrettata a smentire tutto. Resta da vedere come risponderebbe il mercato, voi comprereste un tablet cinese camuffato da Nexus? Io, sinceramente, no!

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0