androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

23 marzo 2013

Samsung Galaxy Tab 2 7.0: aggiornamento a Jelly Bean disponibile per l’Italia

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Samsung Galaxy Tab 2 7.0 aggiornato a Jelly Bean

Finalmente notizie liete per tutti i possessori di un Samsung Galaxy Tab 2 7.0: l’aggiornamento a Jelly Bean é finalmente disponibile anche per l’Italia. Da poche ore abbiamo infatti ricevuto una notifica di update, che potrà essere eseguito attraverso modalità OTA o tramite il software Kies su PC.

In caso di OTA, il pacchetto da scaricare sarà di circa 266.93 mb. In realtà questo primo aggiornamento porterà la vostra versione di Android dalla 4.0.3 alla 4.0.4.

Successivamente, sarà possibile aggiornare ad Android 4.1.2. Nel nostro caso, ci siamo affidati alla modalità OTA per il primo update, quindi al software Kies per effettuare il salto definitivo a Jelly Bean, in quanto quest’ultimo non sembra ancora disponibile over-the-air.

Nelle prossime ore pubblicheremo un video per mostrare le novità introdotte da Samsung su Tab 2, nel frattempo volevamo dare una serie di consigli a chi si appresta ad effettuare l’update con Kies:

  • appoggiatevi ad una rete WIFI stabile, in quanto il secondo pacchetto(JB) ha una dimensione molto grande(quasi un ora di download con rete Alice adsl).
  • assicuratevi di avere la batteria del tablet carica al massimo o quasi.
  • assicuratevi che tutti i drivers siano installati correttamente.
  • se avete anche il 100% della batteria e Kies si rifiuta di aggiornare perché gli risulta ” quasi scarica”, riprovate continuamente la procedura.

Purtroppo il software Samsung Kies è tutt’altro che perfetto, potreste essere fortunati ed aggiornare al primo colpo, oppure incappare in una serie di rogne. Servirà dunque un po’ di pazienza.

Buon aggiornamento!!

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • vichy74

      Fatto con kies 3 g fa e tutto perfetto..

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        eheh buon te..il sottoscritto ha dovuto eseguire la procedura 15 volte(e non scherzo sul numero), perché Kies si rifiutava di aggiornare a causa della scarsa percentuale di batteria rilevata..quando ce l’avevo al 100%. :)

      • CutCut Salvatore Del Prete

        Come hai fatto ? Io non riesco mi dice non supportato

    • gando

      Io non riesco ad aggiornare ne con kies ne con OTA . Cm faccio?

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        ciao, che tipo di problema ti dà? Attualmente hai android 4.0.3 o 4.0.4? Personalmente ho dovuto fare via ota da 4.0.3 a 4.0.4, mentre da 4.0.4 a jelly bean via kies(senza non poche rogne). Con kies devi innanzitutto assicurarti che il tab 2 ti viene rilevato correttamente una volta collegato al pc.