androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

1 agosto 2011

Samsung Galaxy Tab, aggiornamento a Gingerbread disponibile

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Samsung-Galaxy-Tab

Samsung Italia annuncia che i possessori di un tablet Galaxy Tab potranno finalmente aggiornare il prodotto alla versione Android 2.3.3 Gingerbread. L’operazione sarà da effettuare tramite Kies e riguarda anche le versioni brandizzate degli operatori TIM, Vodafone, Wind e 3.

[ad#inpost adsense]

Comunicato rilasciato dallo staff di Samsung Italia sulla propria pagina Facebook

Vi informiamo che l’aggiornamento è disponibile tramite Kies per le versioni del tablet commercializzate in Italia da H3G, Vodafone e Wind e per le versioni non brandizzate.

Ad oggi la versione del firmware destinata ai Galaxy Tab commercializzati da Tim è in fase di validazione. Stiamo facendo tutto il possibile per velocizzare i tempi, contiamo in ogni caso di renderlo disponibile entro settembre.

In realtà anche i possessori del modello TIM possono gioire: non ci sarà da aspettare settembre. Il firmware è pronto e disponibile.

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Confermato l’aggiornamento TIM da un collega che l’ha fatto stamattina con successo :-)

      • Matteo

        Ottimo! Alla fine ce l’hanno fatta con questo aggiornamento. :) Adesso dovrebbe essere il turno delle varianti del Galaxy S e l’Ace entro settembre. :)

    • davide

      perchè le videochiamate di skype su Samsung Galaxy Tab 10.1 non funziona mod. tablet samsung p-gt7500

      • Matteo

        ciao davide, purtroppo l’attuale versione di skype non è compatibile con i tablet honeycomb o meglio la funzionalità di videochiamata non funziona ancora. Sembra essere una incompatibilità col Tegra 2, ma ovviamente si tratta di qualcosa di temporaneo. In fin dei conti tutti i tablet honeycomb sono basati sul Tegra 2. La cosa curiosa è che nVidia mesi fa mostrò le potenzialità dei tablet tegra 2 e l’applicazione skype proprio sulla funzione di videochiamata.

        Ma ad oggi non possiamo che aspettare un aggiornamento per avere questa possibilità abilitata. :)