androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

14 maggio 2011

Samsung Galaxy Tab, aggiornamento a Gingerbread smentito

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
samsung-galaxy-tab

Qualche giorno fa sono uscite notizie un poco contrastanti rispetto ad un ipotetico aggiornamento a Gingerbread del Samsung Galaxy Tab disponibile su Kies. Samsung, attraverso un comunicato stampa, ci tiene a precisare:

Relativamente ad alcuni articoli e post pubblicati ieri da webzine e blog italiani, Samsung Electronics Italia chiarisce che l’aggiornamento ufficiale del Galaxy Tab ad Android 2.3.3 Gingerbread sarà ufficialmente disponibile tramite Samsung Kies entro la prima metà di giugno. Nella giornata di mercoledì 11 maggio l’aggiornamento è stato disponibile per qualche ora tramite Samsung Kies: la società ci tiene a precisare che si è trattato di una prova tecnica e che necessita di alcune procedure interne prima di essere resa ufficiale.

Tutti gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento in quel breve lasso non avranno problemi con il loro dispositivo, tuttavia consigliamo di aggiornare nuovamente il loro terminale tramite Samsung Kies dopo la metà di giugno.

[ad#inpost adsense]
Sinceramente ci viene spontanea una domanda: come si fa a rilasciare un aggiornamento visibile apertamente su Kies, quindi scaricabile da chiunque, e poi dire che era una prova? Ma forse non c’è troppo da stupirsi visti i recenti aggiornamenti ritirati dal mercato da Samsung in fretta  e furia.

[ad#Tablet Android]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0