androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

23 marzo 2011

Samsung ufficializza anche in Italia i nuovi Galaxy Tab 8.9 e 10.1

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Samsung Galaxy Tab 10.1 con Touchwiz UX

Nella giornata di oggi Samsung ha ufficializzato anche per il mercato italiano i nuovissimi tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1 presentati ieri in occasione del CTIA. Interessante scoprire come il “vecchio” modello lanciato al Mobile World Congress 2011 sia stato rinominato Tab 10.1v per non generare confusione e sarà come avevamo già anticipato regolarmente in vendita presso l’operatore Vodafone entro i primi di Maggio.

Il Tab 10.1v non è del tutto “obsoleto”, in quanto si basa sulla stessa piattaforma hardware dei prodotti ieri annunciati, il Tegra 2, monterà Honeycomb puro senza l’interfaccia Touchwiz UX, avrà una fotocamera da 8 mpixel e possibilità di registrazione a 1080p. Le dimensioni a dirla tutta sono minori rispetto al “nuovo” modello, tranne che nello spessore di circa 10.9 mm ed un peso maggiore di 5 grammi.

Per quanto riguarda i nuovissimi prodotti vi proponiamo un estrapolato del comunicato ufficiale.

“Samsung TouchWiz UX”: multi-tasking e massima personalizzazione

L’esperienza di utilizzo offerta da TouchWiz si sviluppa attraverso il menu Live Panel, che permette agli utenti di personalizzare la schermata principale con un’ampia gamma di contenuti, che spaziano dalle immagini digitali, fino ai siti web preferiti e i feed provenienti dai social network. Inoltre, l’interfaccia include una barra con le applicazioni preferite – come task manager, il calendario o music player – che possono essere utilizzate mentre si svolgono altre attività quali il download di file di grandi dimensioni oppure la stesura di documenti. Questa nuova funzionalità offre una maggiore facilità d’uso e un livello di flessibilità finora mai visto in un tablet.

Super velocità

I nuovi Galaxy Tab offrono una maggior velocità di download in mobilità e tempi più brevi per il trasferimento dei dati, grazie alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, la tecnologia Bluetooth®, velocità di rete fino a 21Mbps e HSPA. Inoltre, il processore dual core da 1GHz garantisce un’esperienza multimediale e di navigazione del web ancora più evoluta.

L’Hub di intrattenimento più innovativo

I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 si caratterizzano per l’offerta integrata del Readers Hub e del Music Hub, dando agli utenti accesso immediato ad oltre 2,2 milioni di libri, 2.000 quotidiani in 49 lingue, 2.300 riviste e 13 milioni di canzoni. Inoltre, Social Hub consente di far convergere email, instant messaging, rubrica, calendario e contatti dei social network in un’unica interfaccia.

Entrambi i nuovi dispositivi sono dotati di una fotocamera posteriore da 3 Megapixel ed una frontale da 2 Megapixel, che garantiscono registrazioni perfette e la visualizzazione di video a 1080p HD, per un’esperienza di intrattenimento superiore.

Perfetti per il business

I Galaxy Tab 10.1 e 8.9 comprenderanno la migliore suite di soluzioni enterprise del mercato, per offrire agli utenti business e agli IT manager la massima innovazione e sicurezza. Sviluppate in collaborazione con partner chiave del settore come Cisco, Sybase, SAP e Citrix, le soluzioni di mobilità aziendale Samsung offriranno ai dipendenti in mobilità il massimo in termini di flessibilità e connettività, consentendogli di lavorare in maniera sempre più efficiente anche lontano dal luogo di lavoro.

Come si può capire, le versioni che arriveranno nel Bel Paese saranno dotate di modulo 3G, il cui prezzo e disponibilità sono ancora da definire. Nessuna notizia invece sui modelli wifi, tipicamente più economici.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Samsung Galaxy TAB 8.9

    Samsung Galaxy TAB Series 2011: aggiornamento ad Android 4.0 pianificato per Luglio/Agosto

    Stando ad alcune indiscrezioni provenienti da canali interni a Samsung, l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per i tablet della gamma Galaxy TAB 2011 è previsto per i mesi più caldi della stagione estiva, vale a dire Lugl...
    by Matteo
    0

     
     
    offerta mediaworld asus transformer e samsung gtab 10.1

    Asus Transformer e Samsung GTab 10.1 sottocosto da Mediaworld

    In cerca di un regalo tecnologico per natale? Ecco l’offerta che fa per voi: Asus Transformer a 199€ e Samsung Galaxy Tab 10.1 a 399€ da Mediaworld. Due tablet a prezzi realmente molto interessanti, offerte da non far...
    by Luka
    0

     
     
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim

    Apple sta ostacolando Samsung in tutto il mondo: Galaxy Tab 10.1 ritarda in Australia!

    Sembra ormai una guerra continua e che non accenna a finire, quella intrapresa da Apple nei confronti del colosso Samsung. Dopo aver tentato di bloccare la distribuzione del Galaxy Tab 10.1, Galaxy Ace, Galaxy SII ecc. sul merc...
    by Matteo
    2