androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

3 dicembre 2013

Tablet Android: da HP ben quattro offerte invernali

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , ,
HP-Slate8-Pro

A partire da questi giorni, HP si riaffaccia nel mercato dei tablet android con ben 4 proposte intriganti da tenere d’occhio, tutte basate sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

HP Slate 10 HD

Caratterizzato da uno schermo da 10.1 pollici (1280 x 800), il tablet affida le prestazioni al chipset Marvell Dual-Core PXA986: una soluzione basata su processore Cortex A9 ad 1.2 ghz, 1 gb di Ram e 16 gb di memoria interna. Non manca il supporto alla microSD, alla tecnologia Wi-Fi Miracast e connettività 3G. Presente anche una doppia camera(5mp e 2mp). Prezzo: 299 euro

HP Slate 7 HD

Mantiene tutte le caratteristiche del modello da 10 pollici. L’unica differenza sta nell’ampiezza dello schermo (7 pollici @ 1280 x 800), per il resto si tratta di un prodotto che potrebbe far comodo a chi cerca tascabilità e connettività 3G. Prezzo: 199 euro.

HP Slate 7 Plus

E’ l’evoluzione del primissimo Slate 7. Rispetto al predecessore, troviamo uno schermo 7 pollici(1280 x800) ed un chipset quad-core nVidia Tegra 3 abbinato ad 1 gb di Ram. La memoria interna è da 8 gb con supporto microSD, mentre in termini di connettività abbiamo: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e Miracast. Presente anche una doppia camera(5mp e vga). Prezzo: 149 euro.

HP Slate 8 Pro

Il più intrigante dei quattro. Tra le sue caratteristiche principali troviamo: nVidia Tegra 4 con processore quad-core Cortex A15, gpu GeForce con 72 core, 1 gb di Ram ed uno schermo ampio 7.8 pollici(1600 x 1200) in formato 4:3. La memoria interna è da 16 gb con supporto a microSD fino a 32 gb. Presente un uscita video micro-hdmi e doppia camera(8mp e 1.3mp). Prezzo: 349 euro.

Come facile da immaginare, tutti i modelli offrono il supporto ai servizi stampa HP. Per maggiori informazioni, potete far riferimento direttamente al sito ufficiale del produttore.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    hp smartphone android

    E’ questo il primo smartphone android di HP?

    Dopo aver abbandonato webOS, HP sembra intenzionata seriamente a tornare nel mercato smartphone puntando decisamente su Android. A tal proposito da qualche ora, sta circolando un immagine leaked del primo ipotetico telefono del...
    by Matteo
    0

     
     
    HP Slate 7

    HP Slate 7 disponibile presso Saturn a 159 euro

    Se state cercando un buon tablet con schermo 7 pollici e dal prezzo abbordabile, potete dare un occhio ad HP Slate 7. Il dispositivo è acquistabile da qualche giorno ad un prezzo di 159 euro presso la catena di elettronica Sat...
    by Matteo
    0

     
     
    hp slate 7

    HP rientra nel mercato tablet con Slate 7, Jelly Bean e dual core a 169€

    I rumors che circolavano nelle scorse settimane volevano una HP in procinto di lanciare un tablet Android con piattaforma NVidia Tegra 4. Oggi alla kermesse catalana del Mobile World Congress, HP conferma solo parzialmente i ru...
    by Luka
    0

     




    • Matteo Ruozi

      A me non sembrano un gran che, come hardware

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Sono nella norma come caratteristiche, ma il prezzo dello Slate 7 HD e Slate 10 HD non é male considerando la presenza della connettività 3g.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Sono nella norma come caratteristiche, ma il prezzo dello Slate 7 HD e Slate 10 HD non é male considerando la presenza della connettività 3g.

    • Matteo Ruozi

      ma 1 gb di ram mi sembra poca, i prezzi non sono altissimi ma sembrano prodotti di una generazione precedente

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Considera che in questo 2013 sono stati veramente pochi i tablet realmente nuovi. Molti hanno riciclato un po’ i prodotti del 2012. Rispetto agli smartphone è proprio che in generale non c’è stato un vero ricambio. Il chipset Marvel alla fine è lo stesso presente sul Tab 3 7 pollici..ci può stare in questa fascia. Certo nel caso dello Slate 8 Pro..potevano effettivamente metterci 2 gb.

        • Matteo Ruozi

          ma vabeh, in realtà le uniche marche che seguo sono samsung e nexus.
          Samsung mi sembra un ottimo termine di paragone per tutti come qualità prezzo.

          Questi mi ricordano più la serie 2, non sono cari, ma come linea esordiente di un grande marchio, che debba durare sperabilmente 3 anni, li vedo un pò debolucci.