androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tablets Android

2 febbraio 2012

Transformer Prime: Asus fa chiarezza sui problemi di distribuzione

More articles by »
Written by: Luka
Tag:,
asus transformer prime

Altra puntata per la telenovela Transformer Prime. Nonostante il prezzo abbastanza alto ed il bootloader bloccato che impedisce il modding, l’Asus Transformer Prime ha avuto una domanda altissima al lancio, fatto che ha portato a problemi di distribuzione in Italia ed anche all’estero. Il nuovo tablet Transformer Prime è praticamente introvabile in qualsiasi negozio fisico, addirittura negli Asus Point. La produttrice taiwanese fa chiarezza sulla pagina fb:

Vista la gran quantità di post fatti in bacheca, i thread chilometrici e le numerose risposte che abbiamo dovuto “elargire”… eccoci qui a fare un po’ di chiarezza su alcuni punti riguardanti Prime. Innanzitutto il prodotto è stato consegnato e la prima ondata è andata letteralmente a ruba.

Chi l’ha preordinato lo riceverà in questi giorni se già non l’ha ricevuto. Le prossime consegne avverranno comunque su base settimanale quindi anche chi non è riuscito o non riuscirà a mettere le mani su Prime con il primo invio non dovrà aspettare molto per poterlo acquistare. I quantitativi in distribuzione aumenteranno progressivamente nelle prossime settimane, fino a stabilizzarsi garantendo la copertura della domanda che davvero ha superato per questo prodotto ogni più rosea previsione. E di questo ovviamente vi siamo grati. Ci scusiamo se c’è stato qualche leggero ritardo di consegna e vi ringraziamo per la pazienza dimostrata. Ci teniamo anche a segnalare che entro la fine di questo mese Transformer Prime sarà a scaffale anche presso la grande distribuzione.

Insomma, alta domanda e problemi di distribuzione impediscono avere una disponibilità accettabile. La situazione non cambia nemmeno in UK dove un noto retailer ha dovuto sospendere le vendite del Prime anche a causa di non ben precisati bugs che fanno riavviare in maniera random il tablet. A questo si aggiunge che, a quanto pare, i primi modelli distribuiti in Italia non hanno Ice Cream Sandwich preinstallato.  Chi aveva già prenotato dovrà quindi pazientare ancora un pò.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    ASUS-ZenWatch-2-1-63inch-Gunmetal-Metalic

    [IFA 2015] Asus ZenWatch 2 presentato in due formati di schermo

    Asus presenta sul mercato europeo la seconda versione del suo già noto ZenWatch. Per lo ZenWatch 2 la compagnia di Taiwan ha adottato un design molto simile al suo predecessore, questa volta però con due formati per il displa...
    by Luka
    0

     
     
    ZenFone2-Laser

    [IFA 2015] Autofocus istantaneo per Asus Zenfone 2 Laser

    Torniamo dopo la pausa estiva e iniziamo subito dall’IFA 2015 di Berlino e da Asus, che presenta il nuovo Zenfone 2 Laser (ZE500KL), uno smartphone che promette prestazioni al top per quanto riguarda il comparto fotografi...
    by Luka
    0

     
     
    ASUS ZenWatch 2

    ASUS presenta ZenWatch 2 al Computex 2015

    A nemmeno due mesi dal debutto nei negozi di ASUS ZenWatch, ecco che il produttore taiwanese sorprende davvero tutti annunciando il suo diretto successore, vale a dire ZenWatch 2. Il nuovo dispositivo indossabile è stato svela...
    by Matteo
    0