androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Tutorials

25 dicembre 2011

Come installare Face Unlock per Nexus S GSM

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
face_unlock_per_nexus_s

Come sapete il Nexus S ha da poco tempo ricevuto l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (salvo poi essere ritirato da Google). Purtroppo una delle feature più interessanti di Ice Cream Sandwich, il face unlock, non è stato implementato per Nexus S a causa della scarsa qualità della videocamera (VGA 640×480).

In realtà c’è un modo per abilitare tale funzionalità: la soluzione si chiama ROM AOSP 4.0.3. AOSP sta per Android Open Source Project ed è la rom al 99% pure android, senza modifiche di alcun tipo tranne, in questo caso, il face unlock per Nexus S. Per installarla dovete avere una recovery modificata (clockwork mod) e seguire questi passi (ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità x eventuali problemi):

Scaricare la rom AOSP 4.0.3 per Nexus S i9020 (versione SAmoled, quella SCLD sarebbe la i9023 ma va bene lo stesso) (96mb download)

Scaricare l’add-on Face Unlock  (18mb download)

Opzionalmente scaricare:

Google apps (41mb download)

Super User (0.5mb download)

Boot image e kernel modificati (3.7mb download)

Quindi copiare tutto nella sd e tramite clockwork recovery flashare nell’ordine la rom AOSP, il Face Unlock e tutto il resto che avete scaricato.

Il face unlock dovrebbe funzionare perfettamente, anche con la barba ed il cappello di babbo natale. Fateci sapere come va a voi!

 fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    distribuzione-android

    Distribuzione Android: KitKat cresce lentamente, Jelly Bean saldamente in testa

    Google ha diffuso i nuovi dati relativi alla distribuzione del sistema operativo Android aggiornati al 3 Marzo 2014. Di fatto non ci sono sorprese da segnalare: Jelly Bean è ancora saldamente in testa con il 62%, mentre KitKat...
    by Matteo
    5

     
     
    Google Nexus S

    Nexus S e Motorola Xoom: fine degli aggiornamenti ufficiali

    Google ha annunciato, per bocca di Jean-Baptiste Queru che lo smartphone Nexus S ed il tablet Motorola Xoom(WIFI) fermeranno la loro corsa agli aggiornamenti con Android 4.1.2. Dunque a distanza di due anni dal lancio di questi...
    by Matteo
    0

     
     
    nexus-s-jelly-bean

    Jelly Bean arriva ufficialmente anche su Nexus S

    Google ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento a Jelly Bean anche per il vecchio Nexus S. Rispetto alla versione per Galaxy Nexus, il pacchetto sembra avere una dimensione più contenuta: circa 114 MB, ad ogni modo il ...
    by Matteo
    0