androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Videoarticoli

4 marzo 2012

[MWC 2012] Video Anteprima Asus Padfone by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
Asus Padfone

Uno dei prodotti più innovativi presentati al Mobile World Congress 2012 è stato sicuramente il Padfone di Asus. Il merito è quello di  integrare in un’unica soluzione smartphone e tablet. Il risultato è un device che forse riceverà molte critiche ma che difficilmente potrà passare inosservato.

Il Padfone si presenta come un semplice tablet, abbastanza “cicciottello” e pesante in mano. Ma aprendo l’apposito vano ecco che esce fuori la vera e propria anima del device, ovvero la componente smartphone. Senza quest’ultima infatti, il tablet sarebbe soltanto un contenitore vuoto, privo di processore, memoria e sistema operativo.

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Il telefono si presenta con un design molto moderno. La cover posteriore è in plastica ma il body sembra costruito in lega di alluminio. Lo schermo è una vera e propria goduria: Super Amoled da 4.3 pollici, risoluzione qHD  960×540 px e protezione by Corning Gorilla Glass. Sotto la scocca il chipset Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5ghz, nello specifico 8260A con processore Krait. La ram è da 1gb e lo storage interno sarà disponibile in 3 tagli: 16, 32 e 64gb.

A bordo Ice Cream Sandwich, senza apparenti personalizzazioni dell’interfaccia, a parte qualche widget made by Asus. Non abbiamo potuto testare il browser a causa della connettività limitata, ma il Krait dovrebbe letteralmente volare in ambito web.

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Una volta rimesso lo smartphone nel suo alloggiamento, il tablet prende vita e l’interfaccia si trasforma per essere adattata alle esigenze del display da 1280×800 px (IPS con protezione Gorilla Glass). Grazie al tablet l’autonomia la batteria totale del device passa dai 1520mAh del Padfone ai 6600mAh del Padfone Station, davvero niente male.

Tuttavia, come potete ben immaginare, il tablet non è esattamente leggero e trasportabile, anzi. Le sue dimensioni sono di 273 x 176.9 x 13.55 mm, ed il peso è di 724 grammi, non proprio il massimo della trasportabilità.

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Cosa succede se qualcuno chiama mentre il telefono è dentro il tablet? No problem, Asus ha pensato bene di fornire in dotazione una penna stylus che, oltre alle normali funzioni di vero e proprio pennino per prendere appunti etc.,  contiene anche un ricevitore bluetooth attraverso il quale poter ricevere le chiamate e parlare liberamente.

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Asus PadFone

Il tutto può andare abbinato all’ottima tastiera, oppure potete accontentarvi semplicemente del Padfone. Ovviamente abbiamo chiesto ad Asus il prezzo di questo gioiellino ma nulla da fare, almeno per ora dovremo accontentarci di sapere che uscirà nella seconda metà del 2012 ad aprile. Di seguito la nostra video anteprima dell’Asus Padfone.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0