androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Videoarticoli

6 ottobre 2011

[CONTEST]Partecipa al sondaggio e vinci un PURO B800, il vivavoce bluetooth Multipoint

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , ,
PURO B800 Vivavoce Bluetooth da auto con tecnologia Multipoint

Con piacere, vi presentiamo oggi un prodotto del prestigioso marchio PURO, azienda specializzata nella realizzazione di accessori per smartphone e tablet. Nello specifico, tratteremo il PURO B800, un particolare vivavoce da auto bluetooth, che si distingue rispetto alla concorrenza per integrare la tecnologia multipoint.

Anticipiamo che il prodotto verrà regalato a sorte tra tutti coloro che parteciperanno al nostro contest. Partecipare è molto semplice, basta rispondere ad alcune domande del nostro sondaggio che potete trovare qui. Il sondaggio aiuterà la nostra collaboratrice Anita per la sua tesi di dottorato. Si potrà votare fino al domenica 30 Ottobre, dopodiché il giorno seguente annunceremo il vincitore estratto a sorte.

AGGIORNAMENTO: ABBIAMO ESTRATTO IL VINCITORE. QUI TROVATE I RISULTATI DEL CONTEST.

Ma ora vediamo il vivavoce bluetooth Puro B800.

Contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo i seguenti accessori: vivavoce bluetooth multipoint, cavo dati micro USB, carica batteria da auto, un clip di fissaggio utile a posizionare il dispositivo sul parasole della nostra auto ed una comoda custodia in cui sarà possibile senza ingombro riporre il B800.

01-gen-2011 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.025 sec, ISO 400

01-gen-2011 00:05, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.008 sec, ISO 400

Design e funzionalità

A livello di design, il B800 si presenta esteticamente molto carino ed al tempo stesso piccolo, ultra-leggero e di color nero. I pulsanti presenti sono fondamentalmente tre: VOL+, VOL- e quello multi-funzione. Tuttavia le funzionalità supportate sono davvero molte ed estremamente semplici da richiamare.  Basteranno poche pressioni per collegare il nostro smartphone al B800 oppure per sfruttare la tecnologia multipoint che ci consente di connettere ben due telefoni simultaneamente. Poche pressioni e saremo in grado di accettare una chiamata, accettarne due, metterne in attesa una oppure decidere di scambiare le due chiamate attive in base alla nostra priorità di quel momento. Non manca la possibilità di effettuare delle chiamate, grazie ai comandi vocali, pronunciabili attraverso lo speaker.

[ad#inpost adsense]

Qualità audio ed autonomia

Dal punto di vista dell’audio la qualità è molto buona, la voce dell’interlocutore risulta limpida, priva di disturbi acustici e con un volume molto alto. Il merito va anche alla capacità di ridurre i rumori di fondo ambientale. Sul versante autonomia, il produttore assicura una conversione continua fino a 5 ore e 41 giorni in modalità stand by. Il vivavoce si ricarica in tempi piuttosto rapidi sia attraverso il cavo micro USB collegato ad un PC, che utilizzando il carica batteria da auto in dotazione.

01-gen-2011 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.02 sec, ISO 400

01-gen-2011 00:01, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.013 sec, ISO 400

Conclusioni

PURO B800 si è rivelato essere un prodotto estremamente convincente, in grado di unire praticità, comodità e funzionalità avanzate. Buona la dotazione di accessori, tra i quali il carica batteria da auto che rende praticamente infinita l’autonomia in auto e la comoda clip di fissaggio. La qualità audio è molto buona, ma ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è la semplicità con cui è possibile effettuare le tante possibili operazioni, incluse quelle legate alla tecnologia multipoint. Il dispositivo è stato testato collegando svariati smartphone quali Sony Ericsson Xperia Mini Pro, HTC Desire Z, LG Optimus Pro ed il vivavoce ha sempre funzionato in maniera ineccepibile, senza presentare il minimo problema, nè durante le conversazioni nè in fase di rilevamento dei device. In definitiva, se viaggiate spesso o siete alla ricerca di un avanzato vivavoce bluetooth, da utilizzare in auto o per chiamate di gruppo, PURO B800 rappresenta una soluzione affidabile, di qualità e che alla luce dei nostri test non possiamo che consigliare.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0