androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Videoarticoli

16 marzo 2012

Video Recensione Proporta Turbocharger 7000 by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Proporta Turbocharger 7000

A distanza di qualche tempo torniamo ad occuparci di prodotti del marchio Proporta ed in questo articolo per la precisione tratteremo il Turbocharger 7000. Si tratta di una batteria d’emergenza capace di ricaricare una grande quantità di dispositivi elettronici quali smartphone, lettore multimediali, console portatili, videocamere, fotocamere, gps, tablet e tanti altri.

Rispetto al modello 5000 recensito alcuni mesi fa, il nuovo Turbocharger 7000 ha una capacità di ben 7000 mAh: questo significa che se il vostro ipotetico smartphone integra una batteria da 1000 mAh,  il Turbocharger 7000  sarà capace di effettuare ben 7 ricariche complete.

01-gen-2012 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.033 sec, ISO 400

01-gen-2012 00:01, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.04 sec, ISO 400

01-gen-2012 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.033 sec, ISO 400

Il funzionamento del prodotto è molto semplice: andrà in primis ricaricato collegandolo ad esempio ad un Pc, dopodiché sarà possibile sfruttare ben 2 porte USB standard per alimentare i dispositivi esterni:

  • LOW: dedicata ai prodotti elettronici che necessitano di bassa potenza come smartphone, gps, lettori multimediali ecc.
  • HIGH: dedicata a prodotti elettronici che necessitano di maggiore potenza come i tablet

In realtà al di là di questa distinzione, sarà possibile ricaricare sulla porta HIGH anche terminali come smartphone, tuttavia la principale caratteristica del Turboicharger 7000, oltre che la sua alta potenza, è senza dubbio la possibilità di ricaricare simultaneamente ben 2 dispositivi elettronici per volta. All’interno della confezione, troviamo oltre che alla batteria d’emergenza anche bel sacchetto marchiato Proporta con all’interno due adattatori retraibili e tanti cavetti da utilizzare in base alla tipologia di device da ricaricare.

Per concludere, se viaggiate spesso e siete abituati a portarvi dietro più di un dispositivo elettronico, il Proporta Turbocharger 7000 potrebbe essere il prodotto ideale per sgombrare qualsiasi tipo di paura in termini di autonomia quotidiana.

Potete acquistare il Proporta Turbocharger 7000 visitando questa pagina. Utilizzando il codice ANDROIDGEEK10 potete ottenere un 10% di sconto.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0