Generatore Wordon: i trucchi per generare più parole
Il generatore di parole Wordon è un gioco di abilità che consente di ottenere punti in base alla parole create. Lo scopo del gioco è quello di produrre più parole di senso compiuto possibili, impiegando le lettere disponibili.
Rispetto ad altri giochi simili, Wordon ha regole che lo rendono ancora più appassionante. Per esempio si può ottenere il raddoppio dei punti immettendo lettere in caselle speciali ed anche aver diritto a lettere speciali.
Wordon cheater
Per giocare a Wordon il primo passo è quello di collegarsi al sito e scaricare il gioco. Bisogna scegliere la lingua, immettere le lettere nelle caselle e cliccare sulle stesse per impostare il bonus.
Poi si seleziona il pulsante Play e si calcola il punteggio conquistato. Appariranno adesso le due colonne sopra descritte e il giocatore può sbloccare le modalità speciali che ha guadagnato con le monete in suo possesso.
L’utente potrà così continuare a giocare con il generatore di parole cambiando sempre la strategia di gioco, in modo da incrementare le possibilità di vincere.
Come giocare a Wordon
Giocare con Wordon non è difficile ed è giocando che si comprendono meglio le sue regole. Cliccando su una lettera si può andare alla casella seguente, per tornare indietro di una casella invece si deve digitare su Backspace.
I bonus presenti nella casella si vedono cliccando sul tasto spazio ma la gestione della stessa risulta più semplice utilizzando i tasti 1,2,3, e 4. Il punto interrogativo serve per segnalare i jolly.
Per giocare si può utilizzare anche la freccia, rendendo il gioco più rapido. Con la freccia destra si va avanti alla casella seguente mentre con quella di sinistra si torna indietro. Con la pratica ci si accorge che l’uso dei tasti permette di impostare i comandi in maniera più rapida e veloce. E che i trucchi e i piccoli accorgimenti che il generatore di parole mette a disposizione dell’utente sono utilissimi per facilitare la vittoria.
Le regole principali di Wordon
Il funzionamento di Wordon è pressoché semplice, e l’obbiettivo del game è quello di riuscire a comporre il maggior numero di termini logici con le lettere che appaiono. Le lettere che il giocatore ha davanti sono sette, più altri due caratteri che al fine del suo turno verranno girati all’avversario.
E’ tra un turno e l’altro, passando la mano del gioco tra i due sfidanti, che si caratterizza Wordon. In quegli intervalli il giocatore deve creare il termine di senso compiuto.
Le lettere utilizzabili non sono tutte uguali, alcune di esse hanno un valore maggiore e se si adoperano fanno aumentare il punteggio. Le consonanti hanno un punteggio superiore rispetto alle vocali per cui un giocatore abile terrà conto di questo e tenderà a creare parole più difficili con le lettere giuste.
Il generatore di parole Wordon mette poi a disposizione delle lettere speciali che apportano anch’esse punteggi più alti. Anche in questo caso saperle inserire in un termine porterà il giocatore alla vittoria.
Molto intrigante poi la possibilità di spiare le lettere che ha a disposizione l’avversario, visto che esiste una funzione proprio per accedere ai suoi termini. Wordon si può giocare con avversari sconosciuti, con gli amici o con gli amici virtuali di Facebook.
Vista la modalità che consente il cambio della lingua è addirittura possibile giocare contro avversari di tutto il mondo, basta avere una certa padronanza dell’idioma scelto. Inoltre esistono appassionanti tornei e chat dedicati al generatore di parole Wordon.
Trucchi Wordon
Il games appare suddiviso in due parti: nella colonna a sinistra appaiono le parole con il punteggio più elevato, a destra si trovano le parole più complesse, quelle che possono mettere in crisi l’avversario.
Wordon è bello e piace ai giocatori perché dà a tutti le stesse possibilità di vincere, anche a coloro che sembrano meno esperti. Il giocatore può scegliere di puntare su una colonna o sull’altra, a seconda anche dell’avversario da sfidare. Le lettere già utilizzate diminuiscono la possibilità per l’avversario di creare termini logici e quindi di arrivare al bonus che dà diritto a raddoppiare i punti.