LG V10

Il cellulare LG V10, noto anche come H960A, rientra a pieno titolo nella categoria degli smartphone. Il suo debutto risale al 2015 e sistema operativo utilizzato è l’Android5.1.1 lollipop.

Il prezzo massimo di vendita registrato inizialmente si aggirava sui 750 euro ed oggi si attesta mediamente sui 200 euro. In commercio è disponibile anche una versione più recente e prestazionale dello stesso prodotto: si tratta del modello V 20.

Caratteristiche tecniche principali

Il cellulare LG V10 mette a disposizione dell’utente uno schermo IPS LCD la cui risoluzione è pari a 1440 x 2560 px. La grandezza del display è invece uguale a 5,7 pollici.

Il sistema è anche dotato di due fotocamere. La principale raggiunge i 16 Mpx ed è corredata da uno stabilizzatore. La seconda invece non va oltre i 5 Mpx. I top di gamma presentano poi un’ulteriore fotocamera. Grazie a questi dispositivi, è possibile registrare dei video la cui risoluzione massima raggiunga i 3840 x 2160 px. Per quanto riguarda le foto invece si può ambire anche ai 5312 x 2988 px. Le vostre riprese saranno infine supportate da un led flash singolo.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone qui in esame supporta benissimo tutte le reti LTE oltre che a/b/g/n/ac. Si avvale inoltre di bluetooth e, per la precisione, della sua versione 4.1. Completano il quadro della connettività la possibilità di interfacciarsi con GPS e di collegarsi con radio FM oppure ancora con NFC.

Il sistema consta inoltre di porta ad infrarossi. I progettisti hanno scelto di dotare questo LG di un processore Qualcomm MSM 8992 Snapdragon 808 Esa. Il sistema è sorretto da una ram pari a 4 GB e da 32 GB di memoria interna di base che, ovviamente, è possibile espandere grazie all’ausilio di una micro SD card.

La batteria infine è del tutto rimovibile ed ha una potenza pari a 3000 mAh. Essa è capace di garantire agli utenti un centinaio di ore di autonomia se lasciata in standby e, diversamente, non più di 240 minuti di utilizzo continuativo.