Migliori 20 app per lo shopping online dal proprio smartphone

Dedicarsi allo shopping online è estremamente piacevole e rilassante, perché direttamente dal divano possiamo fare gli acquisti desiderati e ricevere tutto comodamente a casa.

L’e-commerce fa sempre più parte delle nostre vite, anche per necessità quando non potevamo spostarci e i negozi erano chiusi. Ma comprare dallo smartphone attraverso un’app dedicata è sempre più comodo e appagante. Certamente non è la stessa cosa che fare acquisiti in negozio ma si rivela molto producente e a volte addirittura conveniente perché online si possono ottenere forti sconti.

Applicazioni shopping online

Ecco che allora pullulano le applicazioni dedicate allo shopping online, che ormai tutti i grandi e i piccoli brand in commercio hanno per essere sempre più vicini ai clienti. In questa guida vediamo quali sono le app per smartphone che una shopping addict non può perdersi.

Amazon

E’ il portale di vendite online più famoso al mondo, quello che proprio tutti conoscono. Su Amazon si può acquistare di tutto e da qualche tempo è disponibile anche lo shopping di lusso.

E naturalmente dispone di un’app dedicata con la quale si possono acquistare migliaia di prodotti, tracciare gli ordini, condividere i link con altri utenti e molto altro. Si può cercare un articolo inquadrando il codice a barre con la fotocamera, creare la wishlist, contattare il servizio clienti. La app è compatibile con IOS, Windows Phone e con Android.

Bantoa

Bantoa è un’app gratuita che si può scaricare da Apple Store, Huawei Store e Google Play. E’ dedicata al mondo della moda e qui si trovano centinaia di proposte fashion, compresi gli outfit più cool presentati dagli outfitters della community.

L’abbigliamento che trovi su Bantoa lo puoi acquistare attraverso gli store online convenzionati con il brand come Bonprix, Amazon, Farfetch, Yoox e tanti altri.

Privalia

Privalia è lo store online spagnolo che propone capi per donna, uomo e bambino con forti sconti giornalieri. Nel mondo vanta 28 milioni di clienti ed è davvero il negozio virtuale più frequentato in assoluto. La app dedicata garantisce offerte esclusive, promozioni e pagamenti rapidi e super sicuri.

Inoltre potrai sempre verificare lo stato delle tue richieste e condividendo l’app con gli amici potrai avere buoni regalo. E’disponibile sia per Android che per IOS.

Mytheresa

Mytheresa è l’app per chi ama il lusso e i capi firmati. Attraverso l’applicazione sarai sempre informata delle ultime novità, degli sconti durante i saldi e della moda pret-à-porter del momento.

Net-à-porter

Net-à-porter è l’app per smartphone dedicata al mondo del lusso e anche del beauty. Oltre ai capi più sofisticati e alla moda c’è la sezione make-up e skincare sostenibile in cui potrai trovare svariati prodotti tutti top di gamma.

Vestiaire Collective

Se invece vuoi un’app che ti permetta sia di acquistare che di vendere vestiti e accessori vintage devi scaricare Vestiaire Collective. Inoltre ti sarà utile anche se cerchi o vuoi liberarti di oggetti per la casa di design. Questo tipo di compravendita in rete è sempre più diffusa e funziona a patto che tutto ciò che si mette in vendita sia in ottime condizioni.

Zalando Privé

Zalando Privé è l’esclusivo club dedicato allo shopping online di chi già acquista sul portale. Si tratta di entrare a far parte di una community gratuita che consente di ottenere sconti fino al 75% sugli acquisiti di moda.

Dalani

Dalani è l’app giusta per gli amanti dell’arredo casa, in cui trovi tutti gli accessori più stilosi al riguardo. Si tratta di un brand italiano che propone oggetti di stile ed anche tanti suggerimenti utili per arredare la casa. Con l’applicazione potrai accedere ad offerte esclusive, ricevere le offerte in corso e quelle future ed anche navigare vedendo immagini in alta risoluzione.

Miniinthebox-Small & Smart

Questa invece è l’app perfetta se hai voglia di fare acquisti insoliti e stravaganti. Mini vende prodotti che altri non hanno, gadgets di ogni tipo e provenienza. Ottimi i prezzi e molto intuitiva l’app con la quale puoi visionare i prodotti, acquistarli e leggere le recensioni degli altri utenti.

Douglas

Per quanto riguarda la cura del corpo, il make-up e i profumi l’app Douglas è forse tra le più indicate. Oltre ad avere tantissimi prodotti che riceverai comodamente a casa, avrai in regalo anche svariati campioni omaggio, cosa che spesso non accade quando fai acquisti nei negozi fisici.

Aliexpress

Aliexpress è l’app di Alibaba, lo store online asiatico, colosso dell’e-commerce. Qui si trovano prodotti di ogni tipo, da quelli per il benessere ai tecnologici, dalle scarpe agli oggetti per la casa. L’app per smartphone è comoda e facile da usare. Tra i vantaggi prezzi vantaggiosi, sconti, occasioni flash e la possibilità di ottenere la spedizione gratuita dell’ordine.

Ebay

Ebay è il portale in cui si possono fare acquisti da venditori professionali o da privati. Qui potrai trovare milioni di articoli diversi tra loro: ricambi, giocattoli, scarpe, prodotti elettronici, borse e abbigliamento, solo per citarne alcuni. E naturalmente potrai anche vendere la tua merce.

Depop

L’applicazione Depop è italiana ed è molto nota in tutta Europa. Semplice da usare, assomiglia nell’interfaccia ad Instagram e permette di fare acquisti anche dal guardaroba delle star. Inoltre puoi vendere e comprare accessori e vestiti usati. I pagamenti li puoi effettuare con Paypal.

Instagram

Anche Instagram, noto social di photosharing a livello mondiale, consente di fare acquisti. E’ sufficiente inserire gli hashtag #invendita, #onsale o #vendita per vedere comparire una miriade di proposte d’acquisto. E’ il venditore a specificare il sistema per il pagamento.

Etsy

Bellissima app che consente di poter accedere ai prodotti creati da artigiani e designer non ancora famosi. Potrai quindi trovare spunti interessanti riguardo all’home dècor o all’abbigliamento che ancora non hanno raggiunto il grande pubblico. Etsy è anche un portale dedicato all’usato e ai prodotti handmade.

Refashioner

E’ lo store online per gli amanti delle firme e delle maison di moda più famose. Qui le shopping addict possono comprare capi retrò e vintage.

Westwing.it

L’app Westwing è dedicata all’arredo casa e ai complementi più adatti a rinnovare l’interno o gli esterni della tua abitazione. I pezzi proposti sono di ottimo livello e naturalmente utili per creare un ambiente di stile.

Asos Marketplace

Famosissimo sito di shopping online a tema moda e abbigliamento. Su Asos puoi trovare articoli come scarpe, accessori e vestiti per donna e uomo. Sia la spedizione che il reso sono gratuiti.

Shopstyle

L’applicazione Shopstyle è molto utile per essere reindirizzati a un numero incredibile di articoli di brand e rivenditori diversi, ben 18 milioni di oggetti.

Colvin

Terminiamo questo tour tra le app per lo shopping online con Colvin, un’applicazione per acquistare per sé o per gli altri fiori. Tramite lo smartphone potrai scegliere e inviare a chi vuoi dei bellissimi fiori, ovunque vorrai, anche molto lontano.