Netflix con Android: nuova funzionalità arrivata anche in Italia

Netflix ha deciso di regalare ai suoi fedelissimi l’implementazione di una funzionalità molto richiesta. Quale? Scopriamolo subito.

Finalmente è possibile rimuovere i contenuti dal menù

Da qualche tempo a questa parte, ai dispositivi italiani Android connessi a Netflix è finalmente consentito rimuovere tutti i contenuti non più desiderati ed ancora presenti nel menu “Continua a guardare”. Tanto rumore per nulla? Niente di eccezionale? Le cose non stanno esattamente così.

Sappiamo tutti infatti che quando siamo alla ricerca della nuova serie TV che ci farà compagnia durante le sonnacchiose domeniche invernali, tendiamo ad accumulare pilot su pilot. Del resto non sempre i personaggi ci conquistano al volo e non sempre le storie sembrano essere intriganti come si vorrebbe.

Il risultato ultimo è che la schermata principale dell’app diventa caotica, fastidiosa da gestire e tendenzialmente poco pratica da utilizzare soprattutto se si è soliti avere uno stretto rapporto con la piattaforma in questione. L’arrivo di tale applicativo vi permetterà di far sparire dalla vostra vista tutti quei film o quelle serie TV che avete iniziato a guardare, magari per semplice curiosità o perché consigliati da amici e parenti, e che non avete intenzione di continuare a seguire o che avete abbandonato in corso d’opera.

Come rimuovere i contenuti

Perché l’icona relativa al prodotto sparisca dalla schermata non dovrete fare altro che cliccare sui tre puntini che come sempre troverete in basso a destra sul monitor e quindi seguire il breve percorso: “Rimuovi dalla riga – OK”. Più semplice di così! Se desideraste avere ulteriori chiarimenti su questa funzionalità, utile più di quanto si possa immaginare,  vi basterà consultare la pagina https://help.netflix.com/it/node/115312.