Voda.it sblocca profilo: la guida per sbloccare l’account

Vodafone è ad oggi uno dei gestori di reti per telefonia mobile più amati in Italia. Tanto interesse per questa compagnia si deve probabilmente alle tariffe vantaggiose proposte agli utenti ed anche alla capacità dell’azienda di adeguarsi ai tempi ed alle esigenze dei clienti.

Con il tempo, per esempio, Vodafone ha iniziato ad immettere sul mercato dei pacchetti pensati per i telefoni fissi, ad interagire con gli abbonati tramite voce, sedi fisiche o web e così via.

Come si sblocca il profilo

MyVodafone è il portale di riferimento per tutti gli abbonati ai servizi Vodafone. Si può far ricorso al sito in questione nel caso in cui si lasci gestire alla compagnia la propria linea fissa, l’ADSL di casa o uno dei pacchetti pensati per la telefonia mobile.

Accedere a questo servizio è quindi molto utile se non addirittura fondamentale. Capita però delle volte che l’account risulti bloccato. Che fare allora? Insomma: tenere sotto costante controllo tutte le spese addebitate sulla bolletta e gestire i Giga, le chiamate ed i messaggi su telefonino è davvero importante!

Se qualcosa del genere dovesse accadere anche a voi non allarmatevi più di tanto: l’accesso a quest’utilissimo tool viene in qualche modo inibito soltanto se la password digitata non è corretta. Sia chiaro: dovrete sbagliare un bel po’ di volte perché l’account venga momentaneamente chiuso.  Il blocco in realtà è quindi un sistema di protezione della privacy, un modo per evitare che l’hacker di turno combini qualche pasticcio danneggiando voi e la vostra utenza.

Ma passiamo alle informazioni pratiche: come sbloccare l’account? Per prima cosa andate su Voda.it ed introducetevi nella sezione “Numero massimo di tentativi di accesso”. A quel punto, inserite nell’apposita casella il vostro numero di cellulare. Riceverete quindi un messaggio, un SMS, nel quale vi verrà comunicato un codice di accesso utile alla riattivazione del profilo.

Compiuto questo step, effettuate con la massima cura il login alla vostra pagina personale. Digitate quindi con calma sia lo username che la pass prestando attenzione a minuscole e minuscole. Immettete poi il codice di verifica ed avviate la procedura di sblocco. Qualora qualcosa, pur avendo seguito fedelmente i passaggi descritti, dovesse andare storto contattate l’assistenza Vodafone.

Vodafone.it Sblocca profilo

La compagnia telefonica ha immesso in rete anche un sito accessibile da cellulare. In questo caso farete riferimento al portale m.vodafone.it, in tutto e per tutto simile a quello di cui abbiamo appena parlato. Tale portale però non prevede una sezione di sblocco del profilo.

Perché l’account possa essere ripristinato pur non avendo un PC a disposizione è quindi necessario aver scaricato l’app MyVodafone da iTunes, dallo store Microsoft o da Google Play.